La prima competizione
p
er l’eccellenza legale italiana

20 novembre 2024, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano

PER CANDIDARTI

PRIMO: verifica i criteri della categoria e le regole per partecipare alla competizione

SECONDO: clicca qui per accedere o iscriverti all’Account TopLegal e per compilare il form di candidatura

TERZO: compila la candidatura e conferma le autorizzazioni per l’uso del contenuto

ULTIMO: invia la tua candidatura! 

LA SCADENZA PER L’INVIO DEL MODULO DI CANDIDATURA
È FISSATA AL 20 SETTEMBRE 2024

Per informazioni su modalità tecniche, problemi informatici con il form online, organizzazione delle due serate di premiazione, si prega di scrivere ad awards@toplegal.it

Per dubbi riguardo contenuti o criteri delle singole categorie fare riferimento ai criteri.


PERCHÉ CANDIDARSI AI TOPLEGAL AWARDS?

Daremo risonanza ai tuoi traguardi condividendoli con la Commissione Tecnica e con i nostri utenti attraverso tutti i canali della piattaforma TOPLEGAL. Le candidature sono esaminate da una Commissione Tecnica composta da prestigiosi General Counsel e altri Direttori di azienda, nonché da primari AD, CFO e operatori della finanza.

CHI PUÒ PARTECIPARE AI TOPLEGAL AWARDS?

La partecipazione ai TOPLEGAL AWARDS è aperta a tutti gli studi legali-tributari e ai singoli professionisti. Non c’è limite al numero di candidature. Il periodo di ammissibilità va dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024. Se l’attività professionale in fase di iscrizione è iniziata prima o continuerà oltre queste date, potrà comunque essere presentata, a condizione che il concorrente possa dimostrare che sia stato effettuato un lavoro sostanziale con risultati concreti durante il periodo.

QUAL È LA SCADENZA PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA?

La scadenza per l’invio del modulo online è fissata al 20 settembre 2024.

COME VIENE GARANTITA L’IMPARZIALITÀ DELLA COMMISSIONE TECNICA?

Per garantire l’imparzialità della Commissione Tecnica, TOPLEGAL verifica preventivamente eventuali rapporti professionali preesistenti o intervenuti tra i commissari e i candidati ammessi alla competizione. La designazione a componente della Commissione Tecnica è subordinata alla sottoscrizione di una full disclosure su eventuali rapporti intrattenuti con gli studi e i professionisti autocandidatosi per concorrere al premio.

CHI VEDRÀ LA MIA CANDIDATURA?

Nella redazione della motivazione di assegnazione del premio, TopLegal rielaborerà per sunto il contenuto della candidatura, senza indicare il nome del cliente assistito. Comprendiamo pienamente che alcune delle informazioni incluse nella candidatura potrebbero essere sensibili. Vogliamo incoraggiarti a fornire quanti più dettagli possibili, pertanto ti preghiamo di contrassegnare come «CONFIDENZIALE» tutte le informazioni sensibili che dovrebbero essere valutate dai commissari. La tua iscrizione sarà vista dalla nostra Commissione tecnica, i cui membri sono tutti vincolati dal nostro accordo di riservatezza.

LA CANDIDATURA INFLUISCE SULLA PARTECIPAZIONE ALLA SERATA?

Tutti gli studi legali e tributari o i singoli professionisti possono inviare liberamente la propria candidatura ai TopLegal Awards per una o più categorie di premiazione. L’invio della candidatura non obbliga lo studio o il professionista a partecipare alla serata di premiazione. Allo stesso modo è possibile partecipare alla serata di premiazione a prescindere dall’invio di una candidatura per una o più categorie oggetto della competizione.
Ricordiamo che, a norma dell’articolo 8.2 del Regolamento della competizione, il candidato dovrà presenziare alla serata in cui sono premiate le categorie per cui ha presentato la candidatura.