XII EDIZIONE DOPPIO IMPERDIBILE APPUNTAMENTO
MILANO 19/11 | ROMA 27/11
SONO STATI PUBBLICATI TUTTI I FINALISTI! I LAVORI DELLA COMMISSIONE TECNICA AVANZANO, NON PERDERE L’OCCASIONE, PARTECIPA ALLE SERATE DI PREMIAZIONE.
TopLegal premia solo chi convince sul campo. Ogni anno. Ogni giorno.
Marco Reggiani, General Counsel SNAM
Those who say the TopLegal Awards don’t matter are simply wrong
Brian Sheridan, General Counsel LivaNova
Gli indiscussi premi oscar del settore, i cui protagonisti sono ogni anno le stelle più meritevoli del mercato
Daniela Paletti, Head of legal Condé Nast
I TopLegal Awards sono sinonimo di qualità, approfondimento e professionalità
Federico Dal Poz,Group Legal and Corporate Affairs Officer Amplifon
I premi più ambiti del settore legale italiano, per la selezione rigorosa delle eccellenze che si sono distinte nel corso dell’anno
Roberto Schiavelli, Direttore Legale Societario e Segretario del CdA DeA Capital Real Estate
Il primo e più longevo premio dedicato agli avvocati d’impresa, i TopLegal Awards sono stati ideati nel 2007 per consentire agli studi legali e tributari e ai loro professionisti di esprimere al meglio le proprie capacità e qualità di consulenza e assistenza ai clienti.
I TopLegal Awards hanno da subito proposto inoltre un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare i migliori e non i più capaci ad apparire.
Come maggiore tutela dell’autorevolezza del premio, dal 2010 si è previsto l’istituto di una giuria in forma di commissione tecnica per garantire la correttezza dello svolgimento della gara nonché per assicurare la competenza tecnica necessaria per valutare le candidature.
Nel 2017 la commissione tecnica è stata composta da 30 figure apicali provenienti dalle maggiori direzioni legali, fiscali e finanziarie in Italia.
La competizione TopLegal Awards si svolge ogni anno secondo criteri di selezione precisi e rigorosi atti a valutare l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente.
Nel 2017 i TopLegal Awards hanno raccolto le autocandidature di oltre 140 studi legali e tributari nazionali e internazionali e oltre 450 singoli professionisti. Questa grande partecipazione ha generato circa 400 pagine di motivazioni dettagliate.
I TopLegal Awards premiano sia le squadre sia i singoli professionisti. Se è senz’altro vero che l’approccio da “squadra legale” è probabilmente quello più in linea a soddisfare le esigenze di servizi sempre più trasversali e integrati, il rapporto che lega consulente e cliente non può prescindere dalla fiducia personale.
Tra gli obiettivi di TopLegal c’è anche la promozione di quelle realtà che hanno scelto di rivolgere maggiore attenzione a temi e progetti con un alto impatto sociale ed etico, ma anche gli studi più all’avanguardia nello sviluppare la diversità come motore di crescita.